INTERVIEWS

Emmanuelle Khanh: faithful to elegance and a specific identity

M.D. Didier Marder: "2014 will be the beginning of a new chapter for the optics industry and Mido is the ideal starting off place"

"Il nostro brand sta sviluppando la propria collezione di occhiali (da vista e da sole) e quella degli accessori. MIDO rappresenta il luogo di partenza ideale per la distribuzione a livello internazionale nei negozi Nice di tutto il mondo, in particolare negli Stati Uniti, in Asia e nel Medio Oriente".
This was how Didier Marder, managing director of Emmanuelle Khanh, described his expectations for the Milan fair.

 

Let's talk about 2014. In what frame of mind will you face this year?
"Il 2014 dovrebbe rappresentare l'inizio di un nuovo capitolo per l'industria ottica. I clienti finali e i negozi di ottica sono ora alla ricerca di prodotti specifici e unici che si contraddistinguono per lo stile e l'alta qualità. È arrivato il momento di offrire i prodotti Nice alle persone giuste".

 

Dal punto di vista economico, molte società hanno sentito gli effetti della crisi, altre molto meno. La vostra situazione?
"Ancora una volta, non è il momento di lamentarsi. Le nostre collezioni sono sempre state diverse dalle altre, chic ma comunque adatte alla maggior parte delle donne e degli uomini. Il mercato è divenuto un insieme di piccoli mercati che devono soddisfare le esigenze di diversi gruppi di persone".

 

Can we identify a factor of success for eyewear in 2014: shape, color, materials?
" Forme ben definite ma comode, nuovi colori alla moda, vicini alle tonalità pastello così in voga, e combinazione di materiali (acetato e metallo, strati di solo acetato, eccetera): sono tutte scelte fatte da EK per la collezione di occhiali del 2014".

 

Obviously, we must ask about the new products you'll present at MIDO this year.
"Emmanuelle Khanh è conosciuta per i suoi grandi e appariscenti modelli, pensati sia per il pubblico femminile che per quello maschile. Rimanendo fedeli a questo spirito di eleganza e identità specifica, presenteremo anche alcuni nuovi modelli realizzati in acetato sottile o con elementi metallici all'interno".